F1 GP Arabia Saudita | Ferrari, Leclerc in seconda fila: “Deluso, avevo molte speranze”
"Mi piace guidare la macchina così al limite, ma ho rischiato il muro per due o tre volte nell'ultimo giro", ha detto il monegasco
Non è soddisfatto Leclerc della quarta posizione conquistata nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. La Ferrari continua ad avere problemi, specialmente nel primo tratto misto della pista di Jeddah. È lì che la SF-25 del monegasco si è preso gran parte del distacco da un fenomenale Verstappen. Charles si diverte a guidare questa vettura al limite, pur rischiando di andare al muro, ma pur dando il massimo, non può chiaramente essere contento di arrivare soltanto al quarto posto. È evidente come ci sia tanto da lavorare a Maranello, ma intanto l’obiettivo di domani resta comunque il podio, e sarebbe il primo stagionale.
“La delusione è grande perché questa è una pista nella quale avevo riposto molte speranze – ha detto Leclerc. Il problema è che, in generale, ci manca ancora del potenziale. Personalmente sono soddisfatto perché ho trovato una direzione che mi consente di estrarre il massimo dalla macchina in qualifica. Mi piace guidarla così, ma questo la rende anche difficile da controllare: se guardiamo il mio ultimo giro, ho rischiato di finire contro il muro due o tre volte. Alla fine, è andata così.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui