F1 GP Arabia Saudita | Ferrari, Hamilton: “Cambiamento drastico per me, ho bisogno di tempo”

"Arrivo da tanti anni in un altro team e devo adattarmi, ma già nell'ultima gara ho trovato soluzioni che hanno funzionato", ha aggiunto

F1 GP Arabia Saudita | Ferrari, Hamilton: “Cambiamento drastico per me, ho bisogno di tempo”

Lewis Hamilton deve necessariamente riscattarsi dopo un brutto inizio di stagione, complice sicuramente una Ferrari SF-25 tutt’altro che competitiva, e la vittoria nella Sprint Race in Cina sembra solo una goccia nel deserto. Il sette volte campione del mondo, dopo la brutta qualifica del Bahrain è riuscito a risalire la china in gara, ma è ancora troppo poco. Quello stint con le medie gli ha dato ottime sensazioni, e forse uno spiraglio dal quale ripartire per cercare di migliorare sessione dopo sessione. Arrivare da una vita in Mercedes e con determinate abitudini non è semplice, c’è del lavoro da fare, ma già da Jeddah si aspetta un salto in avanti in termini di performance.

“Ogni pilota ha il proprio stile – ha ribadito Hamilton. Io arrivo da tanti anni in un altro team, quindi è normale che serva tempo per adattarsi. Pian piano ci si riesce, ma per me è stato un cambiamento piuttosto drastico. Nell’ultima gara ho trovato alcune soluzioni che hanno funzionato bene e ora dovrò applicarle con costanza, ovunque. Sarà una sfida, soprattutto in qualifica, quando si cerca di spingere al massimo per guadagnare anche solo un decimo. Non è facile trovare subito gli automatismi, serve un po’ di pazienza. Cercherò di farlo già a partire dalle prove libere di domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati