F1 GP Abu Dhabi | Williams, Sainz escluso in Q2 per soli 8 millesimi

Lo spagnolo resta fiducioso: "Possiamo ancora lottare per la zona punti"

F1 GP Abu Dhabi | Williams, Sainz escluso in Q2 per soli 8 millesimi

Yas Marina – La Williams resta fuori dal Q3 per pochi millesimi nell’ultima qualifica sul tracciato di AbuDhabi: Carlos Sainz è dodicesimo, mentre Alexander Albon resta in diciassettesima posizione.

Una brusca battuta d’arresto per il team di Grove, che col podio conquistato in Qatar si è assicurata la quinta posizione nel mondiale costruttori. Ad Abu Dhabi è evidente quanto questo regolamento sia ormai arrivato alle battute finali: le performance sembrano ormai livellate, almeno sul tracciato di Yas Marina e ci sono solo pochi decimi a dividere la prima dall’ultima posizione. Sainz resta fuori dai primi dieci per soli otto millesimi: un distacco davvero ridicolo, che costringe lo spagnolo alla dodicesima posizione. Diversa, invece, la situazione di Alex Albon: sin dal podio del compagno di squadra a Baku, il thailandese non è più riuscito a tornare in zona punti. Un momento difficile, per lui, che dovrà ricostruire la sua gara dalla diciassettesima casella in griglia.

Sainz: “Possiamo ancora lottare per la zona punti”

“Sono relativamente soddisfatto della nostra posizione di oggi, dato che abbiamo fatto un buon passo avanti rispetto alle sessioni di prove. È stata una delle sessioni più serrate che io ricordi, con solo un decimo a separare la sesta dalla quindicesima posizione in Q2, e purtroppo mi è mancato l’accesso per soli otto millesimi di secondo. Per domani, la gara sembra essere al limite tra una o due soste, il che potrebbe portare a strategie interessanti. Sono fiducioso che possiamo lottare per arrivare in zona punti, e l’obiettivo è concludere la stagione 2025 nel migliore dei modi”.

Albon: “La strategia farà una grande differenza”

“Sessione difficile. Non siamo riusciti a portare le gomme nella giusta finestra di funzionamento e abbiamo trovato traffico nel settore finale del giro. Ci sono stati alcuni piccoli dettagli che non sono riuscito a centrare e, con un gruppo così serrato, ogni millisecondo conta. La strategia farà una grande differenza nella gara di domani, quindi sarà interessante vedere come ogni squadra la affronterà. Domani sarà dura, ma cercheremo di sfruttare ogni opportunità che ci si presenterà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati