F1 | GP Abu Dhabi, McLaren sorride dopo le Libere 2 [RISULTATI]
Norris precede Piastri, terzo Hulkenberg; Ferrari delude sul passo gara
Giornata più che soddisfacente per la McLaren che chiude la seconda sessione di Prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione 2024 di Formula 1 e mette già le mani sul Mondiale Costruttori. Il miglior tempo è stato registrato da Lando Norris, con il crono di 1:23.517, a precedere il compagno di squadra, Oscar Piastri. Sorprende la Haas con il terzo tempo di Nico Hulkenberg.
Quarto tempo per la Ferrari di Carlos Sainz, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e a Charles Leclerc che, ricordiamo, domenica dovrà partire con una penalità di 10 secondi in griglia di partenza per il cambio del pacchetto batterie.
Una Ferrari che non ha brillato in termini di passo gara, con Leclerc che ha lamentato parecchio graining con le medie e Sainz che si è migliorato solo nel finale.
Continuando con la classifica, settimo tempo per Valtteri Bottas con la Sauber, alla sua ultima gara in Formula 1, seguito dalla Haas di Kevin Magnussen e dalla Williams di Alex Albon. A chiudere la TOP 10, troviamo la Racing Bulls di Yuki Tsunoda.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui