F1 | Giovinazzi: “Spero di ottenere un buon risultato”

"Pochi italiani in F1? E' diventato troppo caro"

F1 | Giovinazzi: “Spero di ottenere un buon risultato”

Antonio Giovinazzi è carico per il weekend di Monza, in quanto avrà molti sostenitori che faranno il tifo per lui. A Spa, il pilota di Martina Franca è stato autore di una bella gara ma è stato protagonista di un incidente all’ultimo giro.

“Ho sempre detto che questo è uno dei gran premi che guardavo da piccolo, ovviamente facendo il tifo per la Ferrari. Nel 2016 (si riferisce alla vittoria in GP2, ndr) ho fatto una delle mie gare migliori non solo di quella stagione ma di tutta quella carriera. Ora sono qui, non vedo l’ora, ci saranno tantissime persone che verranno qui per sostenermi spero di ottenere un buon risultato e di godermi il mio primo weekend in Italia”. 

Era dal 2011 che non si vedeva un italiano in Formula 1, secondo Giovinazzi il motivo è economico:

“Nel go-kart quando sei molto giovane inizi a sognare di diventare un pilota di Formula 1 ma già allora era troppo caro, quindi non c’è molto sostegno per i piloti più giovani. E’ molto difficile fare il passo dal kart alla Formula 4, spero che questo possa cambiare, da parte mia ho dovuto fare tanti sacrifici. Non è semplice, questo è uno dei motivi per i quali i piloti italiani faticano ad arrivare in Formula 1”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati