F1 | Giovinazzi: “Le gare del 2017 non mi saranno d’aiuto”

"Mi manca la pressione del weekend"

F1 | Giovinazzi: “Le gare del 2017 non mi saranno d’aiuto”

Dopo due anni dal suo debutto in Formula 1, il pilota di Martina Franca, il prossimo anno gareggerà per la scuderia Alfa Romeo Sauber, al fianco di Kimi Raikkonen.

Antonio Giovinazzi, ha sostituito l’infortunato Pascal Wehrlein durante le qualifiche del gran premio d’Australia e nella gara successiva, in Cina. Da quel momento in poi, l’italiano ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva per Sauber e Ferrari.

In merito alle esperienze fatte, Giovinazzi esclude che possano essere d’aiuto per la prossima stagione:

“Purtroppo è già passato tanto tempo! In Australia non ho fatto il weekend intero, mentre in Cina a causa della pioggia ho saltato i primi due turni di libere. L’approccio è stato difficile ma per fortuna il prossimo anno sarà più facile, avrò i test invernali a Barcellona e sarò molto più preparato quando arriverò a Melbourne”.

Dopo la gara in Cina dell’anno scorso, il pilota ha preso parte alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno con il team Ferrari GTE di AF Corse ed ha ammesso di sentire la mancanza della pressione delle gare:

“Non vedo l’ora! Mi manca la pressione del weekend di gara e anche la gara di domenica.Sarà piuttosto difficile per le prime gare: ho un campione del mondo (Kimi Raikkonen, ndr) accanto a me, che ha molti anni in F1. Ho bisogno di fare il mio lavoro, cercare di migliorare gara dopo gara, e vedremo alla fine dell’anno se avremo fatto un buon lavoro o no”.

F1 | Giovinazzi: “Le gare del 2017 non mi saranno d’aiuto”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 Test | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi completa 128 giri

Il pilota di Martina Franca, che ha preso il posto di Raikkonen nella seconda e ultima giornata di test Pirelli a Yas, ha realizzato la sua migliore prestazione in 1'40"435
Nella seconda e ultima giornata di test Pirelli a Yas Marina, andata in scena nella giornata odierna, l‘Alfa Romeo Sauber