F1 | Genè promuove la strategia Ferrari al Red Bull Ring: “Giusta la gestione di Sainz e Leclerc” [VIDEO]

Le valutazioni dello spagnolo sulla prima fase di gara dei piloti Ferrari

F1 | Genè promuove la strategia Ferrari al Red Bull Ring: “Giusta la gestione di Sainz e Leclerc” [VIDEO]

F1 Ferrari Genè – Tramite i microfoni di Paddock Live, Marc Genè ha promosso la gestione di Carlos Sainz e Charles Leclerc nella prima parte dell’ultimo Gran Premio d’Austria, decimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Il talent spagnolo di Sky Sport F1 HD ha analizzato la sfida tra i due piloti nei primi venti giri di gara, precisando come il ritmo di Sainz – purché più veloce (anche grazie all’uso del DRS e della scia) – non avrebbe permesso a quest’ultimo di “scappare” dalla SF-23 di Charles Leclerc, aspetto che chiaramente avrebbe rallentato a lungo andare la gara di entrambi.

Giusta quindi la scelta di focalizzarsi sul ritmo e di aprire un gap nel confronto con gli inseguire (anche se quest’ultimo, allo spagnolo, non è bastato a causa dei 15 secondi complessi di penalità inflitti per track limits). Charles Leclerc, ricordiamo, ha chiuso la gara del Red Bull Ring in seconda posizione, mentre Carlos Sainz – quarto sul traguardo – ha concluso in sesta piazza a causa di una penalità di tempo per track limits.

Prossimo appuntamento tra sette giorni a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati