F1 | Gasly, terzo posto nel ricordo di Hubert

"Sono estremamente contento. Ora dobbiamo attaccare anche domani", il pensiero del francese al termine della Sprint Race di Spa

F1 | Gasly, terzo posto nel ricordo di Hubert

Pierre Gasly ha concluso nel migliore dei modi il sabato di Spa. Il francese ha infatti portato l’Alpine in Top 3 nella Sprint Race. Un grande risultato per l’alfiere della scuderia di Enstone che si è riscattato dopo gare difficile. A pagare è stata la strategia del muretto box Alpine che ha fatto entrare al primo giro disponibile, dopo le prime tornate dietro la Safety Car, per montare le gomme intermedie. Una soluzione che si è rivelata giusta, con Gasly che ha conservato la posizione fino alla bandiera a scacchi. Un risultato che l’ex Red Bull e AlphaTauri ha voluto dedicare alla memoria di Anthoine Hubert.

“Devo dire che è una sensazione fantastica – ha dichiarato Gasly al termine della Sprint Race – Sono estremamente felice di aver concluso nelle prime tre posizioni, specialmente qui a Spa. Per noi è un po’ una gara di casa, non essendoci il Gran Premio di Francia. Le condizioni erano molto difficili, sono estremamente contento. Siamo rientrati nel momento giusto e siamo riusciti a gestire la posizione fino al termine della gara. Una dedica speciale va ad Anthoine. Dopo un inizio difficile di stagione siamo riusciti a mettere tutto insieme”.

Gasly, completando la propria disamina, ha detto: “Ho dato tutto, vedevo che Hamilton si avvicinava e ho cercato di concentrarmi sulla guida facendo una serie di giri puliti. Non era semplice perché c’era degrado gomme. Ho dato tutto e ho raccolto i frutti. Ora dobbiamo attaccare anche domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati