F1 | Gasly: “Cercherò di complicare le cose a Verstappen”
"Ho bisogno di sfruttare al meglio le mie capacità"
Il francese, che dalla prossima stagione sarà un pilota ufficiale Red Bull, ha ammesso di non aver nessuna intenzione di fare il numero 2 all’interno del team e il suo obiettivo sarà proprio quello di battere il suo compagno di squadra.
“Vedremo come andrà contro Max -ha dichiarato Pierre Gasly a Sky Sports News- è uno dei piloti più talentuosi al momento, è sempre bello essere accanto a un ragazzo competitivo, e cercherò di fare il possibile per complicargli le cose; poi cercherò di svilupparmi come pilota. Vedremo il risultato che otterrò l’anno prossimo. Sarà solamente la mia seconda stagione in Formula 1, ci sono ancora tante cose da imparare. Ma so di essere veloce, ho bisogno di sfruttare al meglio le mie capacità e le mie qualità, ma anche di lavorare su tutti gli aspetti che posso migliorare”.
L’arrivo del nuovo fornitore di motori Honda crea grandi aspettative e avendo già trascorso un anno a lavorare con gli ingegneri giapponesi, Gasly crede di avere tutte le possibilità di avere successo.
“Credo davvero in questo progetto e posso vedere quanto lavoro e dedizione ci stanno mettendo. Dobbiamo solo dare loro il tempo, ma sono sicuro che con l’esperienza della Red Bull, mescolando queste due aziende davvero forti, loro troveranno qualcosa di veramente eccitante per il prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui