F1 | Franz Tost: “Mick Schumacher sarebbe potuto diventare un eroe in Germania”

"Hulkenberg non ce la può fare da solo", ha detto il boss dell'AlphaTauri

F1 | Franz Tost: “Mick Schumacher sarebbe potuto diventare un eroe in Germania”

La Germania, tutto d’un colpo, dovrà fare a meno di Mick Schumacher e Sebastian Vettel. I due piloti infatti non saranno al via nella prossima stagione di Formula 1, con il figlio della leggenda riserva in Mercedes. Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri ha già speso in diverse occasioni parole al miele nei confronti dell’ex Haas, dicendo anche che gli sarebbe piaciuto averlo in squadra. La sua assenza però allontanerà il pubblico tedesco da questo sport, e vista anche la mancanza di una gara in Germania, l’interesse potrebbe notevolmente calare.

“Mick sarebbe potuto diventare il nuovo eroe in Germania – ha detto Tost ad Auto Bild. La sua carriera determinerà l’interesse del paese verso la Formula 1, perché Hulkenberg non può farcela da solo. Il pubblico tedesco voleva vedere Michael Schumacher vincere, non pensavano al motore o alla macchina Mercedes, perché sono gli uomini che innescano un boom, come dimostrato da Michael appunto. Un altro esempio è Boris Becker: prima di lui l’interesse per il tennis era riservato più ai cittadini benestanti, ma la situazione è cambiata bruscamente con il suo successo e quelli di Steffi Graf, e all’improvviso tutti i bambini volevano giocare a tennis”.

“Poteva quindi diventare il nuovo eroe, ma sfortunatamente adesso è fuori dalla Formula 1, ed è un vero peccato. La Germania è viziata: lo vedi anche nel calcio, e sono convinto che il disinteresse all’ultimo mondiale abbia a che fare con gli scarsi risultati ottenuti dalla nazionale. Se fossero arrivati in finale, mezza Germania avrebbe seguito le partite direttamente in Qatar. Sono certo soltanto di una cosa: le persone hanno bisogno di eroi, di quelli fatti in carne ed ossa, non in metallo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati