F1 | Tost: “Mi sarebbe piaciuto avere Mick Schumacher in AlphaTauri”

"In Mercedes può imparare molto", ha detto il team principal della scuderia faentina

F1 | Tost: “Mi sarebbe piaciuto avere Mick Schumacher in AlphaTauri”

“L’ho considerato. Mi sarebbe piaciuto avere in Mick con noi. Penso che abbia abbastanza talento per avere siccesso in Formula 1”, con queste parole, rilasciate, all’emittente tedesca ntv, Franz Tost ha ammesso di aver pensato a Mick Schumacher come pilota AlphaTauri per la nuova stagione. La scelta della scuderia faentina è però ricaduta su Nyck de Vries, con l’olandese che ha preso il posto del neo alfiere dell’Alpine Pierre Gasly, che farà coppia con Yuki Tsunoda.

Nel futuro di Mick Schumacher avrebbe dunque potuto esserci l’AlphaTauri, ma questo scenario di mercato non si è concretizzato con il tedesco che che si è congedato dall’universo Ferrari e dalla Haas (la scuderia americana ha puntato su Nico Hulkenberg al fianco di Kevin Magnussen) per sposare il progetto Mercedes dove ricoprirà il ruolo di riserva.

Tost, continuando a parlare di Schumi jr, ha spiegato: “Non c’è mai stato un accordo, ma personalmente penso molto a lui. La Mercedes? È una squadra molto, molto buona, una delle migliori in Formula 1. Può imparare molto e, si spera, avere l’opportunità di portare la macchina in pista diverse volte”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta