F1 | Ford ribadisce la fiducia in Red Bull nonostante l’addio di Newey

"Grande rispetto per Adrian, ma il nostro focus resta sulla stagione 2026", ha affermato Mark Rushbrook

F1 | Ford ribadisce la fiducia in Red Bull nonostante l’addio di Newey

F1 Red Bull Ford – Nonostabtre l’improvviso addio di Adrian Newey, già effettivo dall’ultimo Gran Premio di Miami, Ford ha ribadito massima fiducia nel progetto che Red Bull sta portando avanti per la stagione 2026 di Formula 1. Intervistato dalle colonne di Autosport, il direttore di Ford Performance Motorsports – Mark Rushbrook – ha ribadito massima fiducia nell’operatività di Christian Horner, evidenziando come a Milton Keynes si stia portando avanti un processo di rafforzamento a 360°, aspetto che permetterà alla squadra di farsi trovare pronta all’ingresso in scena dei nuovi regolamenti tecnici previsti tra due anni.

Ford, massima fiducia nell’operato della Red Bull

“Nutriamo un grande rispetto nei confronti di Adrian Newey. Parliamo di un personaggio che nel corso della propria carriera ha ottenuto dei risultati straordinari, soprattutto nelle sue 19 stagioni alla Red Bull. La nostra attenzione, però, rimane focalizzata sul programma power unit per il mondiale 2026.

L’addio di Adrian non ha cambiato il programma di sviluppo del progetto, il quale sta continuano a camminare a pieno ritmo. Ho chiesto a Horner come farà la Red Bull a continuare ad avere successo nel 2026, tra l’altro con un regolamento completamente nuovo, e la risposta è stata semplice. Ovviamente formando nuovo personale e facendo crescere le persone all’interno dell’azienda. Non voglio mancare di rispetto ad Adrian perché, ribadisco, parliamo di un personaggio fantastico, ma ogni squadra ha un piano di successione. Per fare qualcosa di grande noi come Ford cerchiamo di collaborare con i migliori team e crediamo di aver trovato nella Red Bull il miglior team in Formula 1”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati