F1 | Force India, Perez: “Non abbiamo mostrato il nostro vero potenziale”

Ocon ha concluso in settima posizione

F1 | Force India, Perez: “Non abbiamo mostrato il nostro vero potenziale”

La scuderia indiana ha concluso il gran premio di Silverstone in top 10; il migliore è stato Esteban Ocon che ha concluso davanti al suo compagno di squadra, in ottava posizione.

Il pilota francese si conferma ancora tra i migliori rookie della stagione, chiudendo ottavo, al debutto nella pista inglese con la Formula 1:

“Ho fatto una partenza brillante, ho recuperato due posizioni ma alla fine del primo giro ho sono stato sorpassato da Hulkenberg. Dopo ho fatto una bella lotta con Sergio che è durata quasi tutta la gara e il team ci ha fatto correre, proprio come in Canada. Lui era veloce e mi metteva pressione ma sono riuscito a stare davanti. E’ soddisfacente che entrambi abbiamo terminato in zona punti. La costanza è la nostra forza di quest’anno, in tutte le gare siamo veloci e prendiamo punti. Dobbiamo continuare in questa direzione anche nella seconda metà del campionato”.

Sergio Perez non è del tutto soddisfatto della gara odierna dal momento che, a suo dire, non è stato rivelato il vero potenziale della macchina:

“E’ stata una gara difficile e ho la sensazione che non abbiamo dimostrato il nostro vero passo. Avremmo potuto finire più avanti in classifica ma alla fine siamo riusciti a concludere a punti. Ho sbagliato la partenza e questo ha compromesso l’intero pomeriggio perché non sono riuscito a recuperare. A Silverstone è molto difficile sorpassare e stare per tanto tempo dietro ad una macchina ha danneggiato gli pneumatici e mi è costato parecchio carico aerodinamico. Comunque, sono positivo di questa prima parte di stagione, stiamo lavorando bene e spero che potremo migliorare ancora per la prossima gara e dopo la pausa”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati