F1 | Force India, Perez: “Dobbiamo fare dei cambi”

Ocon: "Non sono preoccupato se piove anche domani"

F1 | Force India, Perez: “Dobbiamo fare dei cambi”

La scuderia indiana, ha concluso la prima giornata di libere condizionata dalla pioggia, con informazioni e dati utili per il resto del weekend.

Sergio Perez ha concluso le FP1 con il tredicesimo tempo; nelle FP2 ha completato solo tre giri:

“Oggi sapevamo che sarebbe stato diffiicile per via della pioggia, quindi abbiamo deciso di concentrare tutto sulla mattina per poter sfruttare la pista asciutta. Abbiamo testato qualcosa sull’aerodinamica ma dobbiamo controllare i dati per vedere se siamo nella giusta direzione. Con l’asciutto sono andato bene ma dobbiamo fare dei cambi questa notte per sentirmi davvero a mio agio. Nel secondo turno sono sceso comunque in pista per cercare il bilanciamento con il bagnato. Non abbiamo potuto fare molto ma per lo meno, abbiamo provato le wet, nel caso dovesse piovere anche domani”.

Esteban Ocon ha ottenuto il settimo tempo nel primo turno di libere:

“La sessione di questa mattina è andata bene. Abbiamo lavorato molto perché sapevamo che nel pomeriggio sarebbe arrivata la pioggia. Nelle FP2 siamo scesi in pista per provare la macchina e le sensazioni sono positive, non sono preoccupato se piove anche domani. Abbiamo una macchina ben bilanciata e saremo competitivi. Con l’asciutto la macchina non è lontano da dove vorrei essere quindi è un buon segno; non abbiamo avuto molto tempo per lavorare sul setup ma il feeling è buono e sappiamo dove concentrarci sul lavoro di questa notte”.

Jessica Cortellazzi

F1 | Force India, Perez: “Dobbiamo fare dei cambi”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati