F1 | Force India, Perez ammette: “I problemi finanziari del team stanno ostacolando lo sviluppo della vettura”

Il pilota messicano: "Non abbiamo garanzie. Spero che le cose possano essere risolte il più velocemente possibile e che presto potremo ricevere degli aggiornamenti"

F1 | Force India, Perez ammette: “I problemi finanziari del team stanno ostacolando lo sviluppo della vettura”

I problemi finanziari che nell’ultimo periodo stanno attanagliando la Force India, al centro di numerose speculazioni riguardo ad una possibile cessione, stanno limitando le performance in pista della VJM11. “Ad essere onesti, ci aspettavamo di più” – ha dichiarato Sergio Perez. “Sono felice che siamo ancora in lotta con il gruppo di centro classifica, ma sicuramente ci aspettavamo più aggiornamenti di quelli che stiamo avendo in questo momento. Intendo dire che gli aggiornamenti li abbiamo avuti, ma ci sono stati alcuni problemi finanziari che ci hanno ostacolato e, considerando quanto sia vicino il gruppo di metà classifica, è importante portarne il maggior numero possibile”.

Penso che la Renault sia stata la squadra più consistente a metà classifica al momento, ma non siamo lontani da loro” – ha proseguito il pilota messicano. “Non siamo stati in grado di introdurre l’aggiornamento che speravamo per questo weekend e che probabilmente ci porterà a quel livello. Un passo avanti nelle prestazioni significherebbe molto. Non penso che loro stiano dominando in questo momento, sono sicuramente i più costanti, in cima al gruppo di centrocampo, ma la stagione è lunga. Migliorando le prestazioni nelle prossime due gare, le cose potrebbero cambiare”.

Quando gli è stato chiesto se questo è il momento più duro del quinquennio trascorso in Force India, Perez ha risposto: “Penso di sì. Penso che abbiamo vissuto un paio di mesi un po’ duri. Ma la squadra riesce a fare abbastanza bene in queste situazioni. Non ci sono garanzie che le cose gireranno meglio e che all’improvviso saremo in una posizione migliore. Spero solo che le cose possano essere risolte il più velocemente possibile all’interno del team e che presto potremo ricevere degli aggiornamenti. Credo fortemente in questa squadra. È un momento in cui probabilmente il futuro è un po’ incerto, ma può essere comunque molto promettente”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati