F1 | Force India, Ocon: “Voltiamo pagina e lavoriamo per la prossima gara”

Perez: "Un weekend da dimenticare"

F1 | Force India, Ocon: “Voltiamo pagina e lavoriamo per la prossima gara”

Un gran premio da dimenticare per la scuderia indiana che, dopo i progressi mostrati nelle libere e in qualifica aveva grandi aspettative. La gara di Esteban Ocon si è conclusa pochi metri dopo lo start, dopo un contatto proprio con Sergio Perez. Sempre il messicano, è stato protagonista di un altro contatto con Sergey Sirotkin che gli è costato un drive through e tre punti sulla licenza; ha concluso sedicesimo.

Sergio Perez: “Sono molto triste per l’opportunità persa oggi. Al primo giro stavo uscendo dalla terza curva e tutto ad un tratto ho sentito un colpo. Non sapevo chi fosse e poi la squadra mi ha detto che era Esteban. Mi sento così male per la squadra perché abbiamo davvero bisogno di ottenere punti in ogni gara e avrebbe dovuto essere un grande giorno per noi. In seguito la gara è diventata piuttosto difficile e presto ho capito che sarebbe stato difficile prendere dei punti. Penso che abbiamo sottovalutato quanto sarebbe stato difficile superare la Williams e Sirotkin stava difendendo molto duramente la sua posizione. Quando finalmente mi sono avvicinato a lui, ho cercato di chiudere la porta un po’ troppo presto e c’è stato il contatto. È un weekend da dimenticare e mi dispiace davvero per quello che è successo e per i punti che abbiamo perso”.

Esteban Ocon: “È una grande delusione terminare subito la gara, dopo il passo che avevamo mostrato. La macchina è andata benissimo questo fine settimana e sapevamo che era possibile fare un buon risultato; invece abbiamo lasciato Singapore con zero punti. Non ho intenzione di analizzare cosa è successo all’inizio. Tutto quello che dirò è che sono uscito bene dalla linea e ho visto l’opportunità di superare Sergio. Ho avuto una buona presa all’esterno, ma poi ho sentito un colpo e mi sono trovato contro il muro. L’unico dato positivo di questa sera è che abbiamo una macchina forte e possiamo tornare competitivi in Russia. Ci sono ancora sei gare per ottenere più punti che possiamo, quindi volteremo pagina e continueremo a lavorare duro per la prossima gara”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati