F1 | Force India, Ocon: “Possiamo puntare ad un buon risultato”

Perez: "Avremmo potuto essere più in alto in classifica"

F1 | Force India, Ocon: “Possiamo puntare ad un buon risultato”

Qualifica soddisfacente per la scuderia indiana con entrambi i piloti in top 10: Esteban Ocon partirà dalla sesta casella in griglia di partenza; ottavo Sergio Perez. Ecco le dichiarazioni dei piloti Force India:

Esteban Ocon: “La macchina andava molto bene oggi ed è chiaro che abbiamo fatto un buon passo in avanti durante le ultime due gare. Sono contento della sesta posizione ma ho commesso un errore in Q3 che non mi ha permesso di lottare con Magnussen per il quinto posto. Peccato, ma partire dalla sesta casella ci dà buone opportunità per domani. Sarà davvero interessante vedere le performance delle hypersoft in gara e sappiamo che i piloti dietro monteranno invece le ultrasoft. Vedremo come si svilupperanno le strategie domani ma penso che con il passo che abbiamo mostrato oggi, possiamo puntare ad un buon risultato”.

Sergio Perez: “Sono contento delle prestazioni della macchina, ma penso che avremmo potuto essere più in alto sulla griglia. Il mio obiettivo era essere quinto, ma i miei giri di Q3 non sono stati i migliori e ho perso un po’ di tempo. Speriamo che domani saremo in grado di recuperare alcune posizioni all’inizio. Sono ottimista, ma sarà una gara lunga. La strategia sarà cruciale perché non inizieremo con il miglior pneumatico e quelli appena fuori dalla top ten, con una mescola più dura, saranno la nostra principale minaccia. Forse avremmo potuto provare a passare attraverso la Q2 con le Ultrasofts, ma alla fine sarà lo stesso per tutti. Dobbiamo far durare le nostre hypersoft e sfruttare al massimo il primo stint. Sono sicuro che ci saranno opportunità e dovremo essere lì a prenderle”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati