F1 | Fontsere chiarisce: “Impossibile correre a Barcellona in senso contrario”
"Omolgare il circuito non sarebbe un problema, ma non lo riteniamo sicuro", ha dichiarato il Direttore di pista spagnolo
In una lunga chiacchierata concessa a Soymotor.com, Joan Fontsere ha analizzato la possibilità di correre a Barcellona sfruttando il layout inverno del circuito, evidenziando come in Spagna non sia possibile seguire l’idea lanciata da Stuart Pringle, capo organizzatore a Silverstone.
Secondo il Direttore spagnolo, Barcellona non è dotata di vie di fuga efficaci in entrambe le direzioni, aspetto che di fatto preclude qualunque possibilità relativa a una corsa in senso contrario (non sarebbe sicuro per i piloti e per gli eventuali addetti della pista).
“Correre a Barcellona in senso contrario? Non è possibile a causa di misure di sicurezza”, ha dichiarato il Direttore del circuito catalano. “Esistono pochissimi tracciati con vie di fuga progettate per funzionare in entrambe le direzioni. A Barcellona è impossibile, anche se cambiamo alcune curve. Omologare il circuito non sarebbe un problema, visto che quasi certamente la FIA ci aiuterebbe nel processo, ma non sarebbe sicuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui