F1 | Fiorio: “Vasseur persona intelligente, saprà adattarsi rapidamente alla Ferrari”

"Avrei tenuto Binotto. La F1-75 è stata la migliore monoposto del 2022 insieme alla Red Bull", ha riferito l'ex direttore sportivo della Rossa

F1 | Fiorio: “Vasseur persona intelligente, saprà adattarsi rapidamente alla Ferrari”

“Avrei tenuto Binotto, l’ho sempre reputato un grande tecnico: la F1-75 è stata, con la Red Bull, la migliore vettura del 2022”. Cesare Fiorio non avrebbe effettuato cambiamenti al vertice della Gestione Sportiva della Ferrari.

In un’intervista concessa al Corriere dello Sport, l’ex direttore sportivo del Cavallino ha analizzato l’avvicendamento tra Mattia Binotto e Frederic Vasseur. Fiorio, discutendo sull’oramai ex team principal dell’Alfa Romeo, ne ha sottolineato le qualità che lo porteranno ad abituarsi rapidamente all’ambiente di Maranello.

“Ha un curriculum vincente nelle formule minori ma in Formula 1 non ha fatto ancora nulla, portava avanti il suo business in maniera molto classica, stando molto attento ai soldi – ha dichiarato Fiorio – Non è in grado da solo di garantire il Mondiale, ha bisogno della squadra e, in caso di insuccesso, avrà l’alibi di essere appena arrivato. Credo però sia una persona capace e intelligente, in grado di adattarsi rapidamente”.

Fiorio, completando il proprio pensiero sul manager francese, ha poi aggiunto: “Vasseur non scende dalla luna e troverà il modo per gestirla al vertice, partendo dall’ottima base di Binotto. Dovrà mettere la squadra nelle condizioni di sviluppare la macchina nel corso della stagione. E permettere di fare le scelte strategiche giuste: non a tavolino o nel garage remoto, parlo proprio delle decisioni cruciali che vanno prese in pista, in pochi istanti. Su quel settore dovrebbe intervenire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati