F1 | FIA, giro di vite sulle intromissioni “esterne” in Direzione Gara
"L’accesso alla Direzione di Gara è limitato ai Commissari Sportivi", ha affermato Masi
Tramite una nota girata dalla FIA e riportata dall’agenzia di stampa inglese PA, la Federazione Internazionale, tramite la “voce” di Michael Masi, ha vietato l’ingresso in Direzione a persone “esterne” alla Commissione durante lo svolgimento dei Gran Premi. Secondo quanto dichiarato dall’australiano, l’ingresso nella “stanza” è consentito solamente ai Commissari Sportivi e ad altri pochi membri sempre collegati alla FIA.
Horner, ricordiamo, ha aspramente criticato l’operato di Toto Wolff durante l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo round del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come il Team Principal della Mercedes, subito dopo il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, si sia recato in Direzione Gara per fare pressione affinché Michael Masi non infliggesse alcuna penalità al proprio pilota. Una condotta non gradita dal Manager britannico che la FIA, su suggerimento anche di altre squadre, non autorizzerà più già a partire dal prossimo appuntamento di Budapest.
“L’accesso alla Direzione di Gara è limitato ai Commissari Sportivi, al segretario e all’operatore degli stessi”, ha affermato Michael Masi nella nota ufficiale. “L’accesso ad altre persone esterne è consentito solo con l’approvazione preventiva dei Commissari o a seguito di una decisione degli stessi di convocare un concorrente e/o un pilota”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui