F1 | Ferrari, Vettel: “Sono deluso, speriamo di disputare una buona gara”

Sul problema: "Non è stato possibile raggiungere il pezzo difettoso nel poco tempo a disposizione. I ragazzi hanno fatto tutto il possibile"

F1 | Ferrari, Vettel: “Sono deluso, speriamo di disputare una buona gara”

È stato un sabato da dimenticare per Sebastian Vettel. Il tedesco infatti, complice un problema tecnico patito a fine del Q2, non è potuto scendere in pista nella fase cruciale delle qualifiche di Spielberg e domani sarà costretto a una gara di rimonta partendo dalla quinta fila.

Vettel, analizzando la giornata odierna, ha dichiarato: “Ovviamente lascia l’amaro in bocca, quando hai la macchina per lottare per la pole position e non riesci nemmeno a prendere parte alla sfida non è il massimo. La vettura ha avuto un problema, quindi abbiamo perso una parte di Q2 e tutto il Q3. Siamo stati abbastanza veloci nel capire come intervenire: abbiamo tolto la carrozzeria ma non è stato possibile raggiungere il pezzo difettoso nel poco tempo a disposizione. I ragazzi hanno fatto tutto il possibile”.

Focalizzando l’attenzione sul colpo di scena, che lo ha privato dalla lotta per la pole, ha detto: “Sapevo che se ci fossimo riusciti molto probabilmente avrei avuto solo un tentativo, quindi cercavo di concentrarmi su quello, ma alla fine non è stato possibile effettuare nemmeno quello. Siamo delusi, ma è bello vedere che Charles ce l’ha fatta ad ottenere la pole. Sono felice per la squadra, ovviamente non per quanto mi riguarda”.

Vettel, discutendo delle prestazioni finora offerte in Austria dalla SF90, ha poi aggiunto: “Penso che la nostra macchina sia veloce questo weekend, più veloce di chi ci sta davanti, quindi spero proprio di vivere una bella domenica con una buona gara”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Vettel: “Sono deluso, speriamo di disputare una buona gara”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati