F1 | Ferrari, Vettel: “Soffriamo maggiormente nel terzo settore”

"Faremo del nostro meglio per avere un weekend produttivo: c'è margine per migliorare", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Soffriamo maggiormente nel terzo settore”

Sebastian Vettel ha chiuso al quarto tempo il venerdì di prove libere di Yas Marina.

Il tedesco, protagonista al mattino di un incidente nelle fasi conclusive delle FP1 che ha costretto i meccanici a sostituire il cambio sulla sua SF90, ha realizzato la sua migliore prestazione in 1’36”691 preceduto dal compagno di squadra Charles Leclerc e dalle Mercedes di Lewis Hamilton e del leader delle FP2 Valtteri Bottas.

Vettel, commentando il lavoro svolto in pista, che ha visto la Rossa faticare nei tratti lenti, ha detto:  “Nelle curve da bassa velocità di questa pista continuiamo ad avere meno ritmo rispetto ai nostri rivali. Il terzo settore è quello nel quale soffriamo maggiormente, perché facciamo fatica a far lavorare le gomme nel giusto range di temperatura e di conseguenza la vettura è difficile da guidare. Chiaramente più si va vicino al limite e più ciascuna monoposto diventa complicata, ma lo sappiamo e siamo qui per spingere al massimo”.

Sulle prossime sessioni: “Faremo del nostro meglio per avere un weekend produttivo: c’è margine per migliorare il nostro setup e vedremo se questo sarà sufficiente per dare battaglia domenica”.

Sull’incidente nelle prime libere: “Oggi ho anche colpito le barriere e devo ammettere che sono stato un po’ colto di sorpresa da quel testacoda. Sapevo che avrei dovuto gestire il posteriore in curva 19 ma non ci sono riuscito, anche per un po’ di sfortuna – ha ammesso Seb -. Tuttavia non è stato nulla di grave dal momento che ho danneggiato solo un cerchio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati