F1 | Ferrari, Vettel: “Con una Mercedes così veloce, sarà difficile fare la pole position”

Nella seconda sessione di prove libere, il tedesco ha rimediato un gap di otto decimi dal leader Lewis Hamilton

F1 | Ferrari, Vettel: “Con una Mercedes così veloce, sarà difficile fare la pole position”

Giornata in chiaroscuro per Sebastian Vettel: nel venerdì di prove libere del GP di Giappone, il tedesco è giunto 5° (+0.994) nella sessione mattutina e 3° (+0.833) in quella pomeridiana, rimediando distacchi vicini al secondo dal leader Lewis Hamilton. Prestazione, dunque, non eccelsa per il pilota della Ferrari, che si è detto comunque contento del lavoro svolto a Suzuka: “Sono soddisfatto, penso che sia stato un venerdì più tranquillo per noi rispetto alle altre gare” – ha esordito ai microfoni di Sky Sport F1. “Sono più o meno contento della macchina, ma non siamo molto veloci: avremo da lavorare stanotte e domani. In qualifica sarà importante essere veloci sul giro secco”.

Complicato, stante così la situazione, ipotizzare una pole position domani: “Non lo so. Per oggi sono contento, ma naturalmente se la Mercedes si confermerà veloce come oggi sarà difficile” – ha ammesso.

La variabile meteorologica, però, potrebbe venire in soccorso di Vettel: “Forse sì, ma non lo so, è un 50-50. Forse la pioggia sarebbe buona per noi, ma adesso facciamo il nostro lavoro e vediamo domani”.


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati