F1 | Ferrari, Vettel: “Buon venerdì, ma c’è ancora del lavoro da fare”

"Abbiamo gestito bene anche le gomme, ma domenica sarà più difficile. Se riusciremo a trovare il giusto equilibrio allora saremo competitivi", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Buon venerdì, ma c’è ancora del lavoro da fare”

Sebastian Vettel ha concluso il venerdì di prove libere del Gran Premio del Brasile, ventesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, siglando il terzo tempo alle spalle delle Mercedes di Valtteri Bottas e di Lewis Hamilton.

Il tedesco ha marcato la sua migliore prestazione in 1’08’’919, montando gomme a mescola supersoft, pagando solamente 73 millesimi dal best lap di Bottas nelle FP2.

Commentando la giornata odierno Vettel ha detto: “Oggi è stato un buon venerdì e credo che le nostre sequenze di giri siano state soddisfacenti; la preoccupazione più grande è stata una piccola vite che era finita in mezzo ai miei piedi ma alla fine l’abbiamo trovata (un problema di cui tedesco si era lamentato via radio, ndr), per cui, per il resto, è andato tutto bene. Abbiamo gestito bene anche le gomme, ma domenica sarà più difficile”.

Il quattro volte campione del mondo ha poi aggiunto: “Comunque, dobbiamo ancora migliorare la macchina dal momento che non è ancora perfetta. C’è ancora del lavoro da fare, ma credo che se riusciremo a trovare il giusto equilibrio, allora saremo competitivi. Le temperature dovrebbero salire nei prossimi giorni, e questo potrebbe complicare le cose per quanto riguarda la gestione degli pneumatici, ma si vedrà”.

F1 | Ferrari, Vettel: “Buon venerdì, ma c’è ancora del lavoro da fare”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati