F1 | Ferrari, Vasseur: “Quando sono arrivato il team era troppo conservativo”

"Il team deve essere abituato ad andare al limite", il pensiero del francese

F1 | Ferrari, Vasseur: “Quando sono arrivato il team era troppo conservativo”

Frederic Vasseur, tra i vari argomenti toccati nella lunga intervista rilasciata recentemente a The Athletic, ha discusso anche di uno degli strumenti dati alla squadra che consiste in una nuova cultura: quella del rischio, particolare a detta di Vasseur utilizzato anche dalla Red Bull.

Difatti il manager francese, arrivato a Maranello a partire dalla stagione 2023 dove ha preso il posto di Mattia Binotto che dopo un periodo di pausa è ritornato in Formula 1 a capo del progetto Audi, ha ammesso come l’osare sia importante prendendosi chiaramente la responsabilità di quello che comporta questo sistema di pensiero introdotto nella squadra.

“Ho avuto la sensazione che il team in qualche modo fosse un po’ conservativo – ha riferito Vasseur – Quando sei quattro decimi o cinque decimi dietro Red Bull, non è che Red Bull abbia la bacchetta magica dei cinque decimi. È che su 10 argomenti, forse sono mezzo decimo più veloci di te”.

Il team principal del Cavallino, continuando con il proprio intervento, ha aggiunto: “Se spingi un po’ oltre i limiti e dici: ‘Corriamo un po’ più di rischio’, o sei un po’ più aggressivo, metti il ​​team nella mentalità di farlo. Significa che devi essere abituato ad andare al limite”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati