F1 | Ferrari, Vasseur: “Ho sentito Jean Todt, ogni consiglio è ben accetto”
"E' molto difficile paragonare la situazione di metà anni '90 con quella attuale", ha detto il team principal della Rossa
Frederic Vasseur sta prendendo sempre più confidenza con il mondo Ferrari. Il manager francese ha come compito quello di riportare ordine in un team che negli ultimi anni ha avuto diverse difficoltà sotto tanti punti di vista. Dopo le chiacchierate con Mattia Binotto nei primissimi momenti dal suo insediamento a Maranello, l’ex Sauber ha ammesso di essere in contatto anche con Jean Todt, figura cruciale degli ultimi grandi successi della Ferrari in Formula 1. Il nuovo capo del muretto della Rossa è stato paragonato proprio all’ex presidente della FIA in particolar modo per la sua nazionalità, ma è chiaro che questo non possa bastare per tornare a vincere.
“Credo non si possano paragonare le due situazioni – ha ammesso Vasseur a The Race. Stiamo parlando di più di 20 anni, mentre oggi la Formula 1 è in continuo cambiamento, nelle strutture, nelle dimensioni delle squadre, nei regolamenti e nel limite di budget. Con Jean mi sono sentito, abbiamo avuto qualche discussione perché comunque è sempre vicino al mondo della Formula 1, ci siamo sentiti su WhatsApp un paio di settimane fa e ci incontreremo presto. Tutti i consigli sono sicuramente ben accetti, ma credo che oggi sia molto difficile mettere a paragone la situazione di metà anni ’90 con quella del 2022/2023″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui