F1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton e la squadra avevano bisogno di tempo per essere perfettamente allineati su alcuni dettagli”

Il team principal di Maranello ha discusso dell'adattamento tra l'inglese e la squadra del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton e la squadra avevano bisogno di tempo per essere perfettamente allineati su alcuni dettagli”

Lewis Hamilton ha palesato non poche difficoltà nella sua stagione d’esordio in Ferrari. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino dopo un lungo e vincente ciclo in Mercedes, è protagonista dell’adattamento alla squadra e alla vettura di Maranello. Recentemente, discutendo con la stampa, Hamilton ha esternato commenti positivi sul feeling con la SF-25.

Interrogato sull’argomento, Frederic Vasseur ha ammesso come sia il sette volte campione del mondo che la stessa Ferrari avevano bisogno di tempo per riuscire a convergere nella stessa direzione.

“È così dall’inizio della stagione, quest’anno il campo è molto, molto competitivo, con piloti che a volte passano dalla P18 alla P3 o alla P4 – ha affermato Vasseur, citato da F1.com – Ciò significa che se lasci qualcosa sul tavolo, perdi posizioni”.

Il team principal del Cavallino, proseguendo il proprio pensiero su Hamilton, ha detto: “Lewis aveva bisogno, e anche il team, di tempo per essere perfettamente allineati su alcuni dettagli, e oggi ogni singolo dettaglio ti fa perdere posizioni. Questo significa che dobbiamo avere il pieno controllo di tutto, ed è questo l’obiettivo chiaro per tutti noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse
News F1

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse

Il campione del mondo 2009 concluderà la propria carriera sulla pista di Sakhir, dove l'8 novembre si disputerà l'8 Ore del Bahrain
La 8 Ore del Bahrain, che si terrà il prossimo 8 novembre sul tracciato di Sahkir, non segnerà solamente la