F1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton e la squadra avevano bisogno di tempo per essere perfettamente allineati su alcuni dettagli”
Il team principal di Maranello ha discusso dell'adattamento tra l'inglese e la squadra del Cavallino
Lewis Hamilton ha palesato non poche difficoltà nella sua stagione d’esordio in Ferrari. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino dopo un lungo e vincente ciclo in Mercedes, è protagonista dell’adattamento alla squadra e alla vettura di Maranello. Recentemente, discutendo con la stampa, Hamilton ha esternato commenti positivi sul feeling con la SF-25.
Interrogato sull’argomento, Frederic Vasseur ha ammesso come sia il sette volte campione del mondo che la stessa Ferrari avevano bisogno di tempo per riuscire a convergere nella stessa direzione.
“È così dall’inizio della stagione, quest’anno il campo è molto, molto competitivo, con piloti che a volte passano dalla P18 alla P3 o alla P4 – ha affermato Vasseur, citato da F1.com – Ciò significa che se lasci qualcosa sul tavolo, perdi posizioni”.
Il team principal del Cavallino, proseguendo il proprio pensiero su Hamilton, ha detto: “Lewis aveva bisogno, e anche il team, di tempo per essere perfettamente allineati su alcuni dettagli, e oggi ogni singolo dettaglio ti fa perdere posizioni. Questo significa che dobbiamo avere il pieno controllo di tutto, ed è questo l’obiettivo chiaro per tutti noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









