F1 | Ferrari, Vasseur: “Abbiamo fatto un enorme passo in avanti”

"Dobbiamo continuare a muoverci per centesimi. Non esiste la bacchetta magica", ha ammesso il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur:  “Abbiamo fatto un enorme passo in avanti”

Il 2024 Ferrari, almeno finora, ha rappresentato un punto di rottura con il precedente anno. La SF-24 infatti pare aver definitivamente messo in archivio le difficoltà che invece avevano caratterizzato la vettura del 2023, anche se il lavoro da fare per affinare e migliorare l’attuale monoposto del Cavallino non mancano di certo.

A discutere degli upgrade fatti dalla squadra è stato Frederic Vasseur, con il team principal del Cavallino che ha sottolineato come i miglioramenti passino attraverso la teoria dello step by step anziché pensare in un recupero celere e al tempo stesso massivo.

“Onestamente, oggi è compito della Ferrari migliorare passo dopo passo a piccoli passi – ha dichiarato Vasseur ad Autosport – E ho fiducia che le persone che abbiamo in azienda stiano facendo un buon lavoro. Se confrontiamo con un anno fa e l’inizio di maggio, che probabilmente era Miami, eravamo un secondo indietro. La settimana scorsa a Miami eravamo da 0,1 a 0,15 secondi. Vuol dire che abbiamo fatto un enorme passo avanti”.

Il francese ha poi aggiunto: “Ma non basta, perché chiaramente penso che la Red Bull sia ancora avanti. È molto meno e non lo è sempre, ma per me sono ancora un po’ avanti. Dobbiamo continuare a muoverci centesimi per centesimi. E dobbiamo concentrarci sul fatto che non sarà mai cinque decimi per cinque decimi. Sarebbe un errore. Se dovremo compensare e recuperare, sarà centesimo per centesimo e non immaginare che esista una bacchetta magica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati