F1 | Logo ‘Mission Winnow’, Philip Morris fa chiarezza: “La partnership con Ferrari rispetta le leggi”

"Siamo consapevoli del dibattito su 'Mission Winnow' in Australia e stiamo lavorando con gli organizzatori del GP locale per comprendere le preoccupazioni delle autorità e dare loro una risposta", ha detto il Direttore Global Communications Tommaso Di Giovanni

F1 | Logo ‘Mission Winnow’, Philip Morris fa chiarezza: “La partnership con Ferrari rispetta le leggi”

La Philip Morris, per bocca del suo Direttore Global Communications Tommaso Di Giovanni, ha voluto fare chiarezza sulla vicenda che l’ha coinvolta relativa alla sponsorizzazione ‘Mission Winnow‘ divenuta title sponsor Ferrari.

Difatti nei confronti del suddetto logo è partita, a poco più di un mese dall’inizio del Mondiale 2019 di Formula Uno, un’indagine condotta dal Dipartimento federale della salute dell’Australia e dal Dipartimento di salute e servizi umani dello Stato di Victoria volta a verificare il rispetto delle leggi vigenti sul controllo del tabacco e sulla relativa pubblicità.

Per questi organi infatti la rinnovata partnership tra Philip Morris e Ferrari sarebbe solo un modo differente per mantenere la sponsorizzazione Marlboro, figurata per tanti decenni sulle monoposto del Cavallino. Infatti nel design utilizzato per le parole “Mission Winnow”, la lettera “M” – di colore bianco – richiamerebbe inevitabilmente la nota marca di sigarette.

L’iniziativa, i simboli e i loghi utilizzati dalla Scuderia Ferrari con la livrea Mission Winnow e sul sito web rispettano le leggi che si applicano alle nostre attività in Australia e nello Stato di Victoria – ha sottolineato Di Giovanni, in un’intervista rilasciata a Motorsport.com -. Siamo consapevoli del dibattito sulla Mission Winnow in Australia e stiamo lavorando con gli organizzatori del GP locale per comprendere le preoccupazioni delle autorità e dare loro una risposta”.

Concludendo ha aggiunto: “Mission Winnow non promuove i marchi della nostra azienda, ma è progettato per parlare del nostro impegno nel migliore tutto ciò che facciamo. Mission Winnow è una finestra sulla nuova Philip Morris International e sui nostri partner, sul nostro impegno e sugli stimoli che ci spingono a migliorare ed evolverci e a contribuire al progresso della società”.

F1 | Logo ‘Mission Winnow’, Philip Morris fa chiarezza: “La partnership con Ferrari rispetta le leggi”
4.4 (88.57%) 7 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati