F1 | Ferrari sicura: “Vettel non è fuori dalla lotta mondiale”

"Le prestazioni di Kimi hanno dimostrato che la squadra e l'auto sono in grado di fare bene e fino a quando la matematica non dirà che è finita allora continueremo a fare del nostro meglio"

F1 | Ferrari sicura: “Vettel non è fuori dalla lotta mondiale”

La Ferrari ha confermato il problema che ha bloccato Vettel nel Gran Premio del Giappone: è stata proprio una candela di accensione a frenare la corsa del tedesco, costretto il ritiro a pochi giri dall’inizio della gara. Nonostante la vittoria di Lewis Hamilton a Suzuka e il distacco di 50 punti dall’inglese, la Ferrari pensa che le ambizioni mondiali di Vettel non siano chiuse e che quindi non sia ancora fuori dalla lotta al titolo mondiale.

Sono ancora 4 le gare rimanenti per la chiusura del campionato 2017 e Vettel non è ancora fuori: “Fin dall’inizio della corsa Sebastian Vettel è stato derubato da ogni possibilità di combattere per la vittoria, tutto a causa di una candela non funzionante”, ha rivelato Ferrari. “Tuttavia, le prestazioni di Kimi hanno dimostrato che la squadra e l’auto sono in grado di fare bene e fino a quando la matematica non dirà che è finita allora continueremo a fare del nostro meglio. La macchina numero 5 è stata richiamata ai box per cercare di risolvere la situazione, ma dopo pochi minuti Vettel è uscito fuori dalla sua monoposto per la rottura della candela. Era inutile continuare”, ha commentato Ferrari.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati