F1 | Ferrari SF90, Vettel: “Sono felice qui, siamo nella direzione giusta”
"Attorno a me c'è una famiglia solida, altro che mental coach", ha concluso il tedesco
La Ferrari ha presentato stamattina la SF90, colei che dovrà attaccare il dominio Mercedes degli ultimi cinque anni. La nuova Rossa di Maranello è balzata subito all’occhio per il suo colore opaco sotto i riflettori della sala di presentazione, con i piloti che non vedono l’ora di salirci su già a partire dai primi test di Barcellona della prossima settimana.
“Durante l’inverno ho cercato di ricaricare le batterie, sono stato a casa perché viaggiamo tutto l’anno, è bello stare in famiglia – ha detto Vettel durante la conferenza stampa. Sono stato tranquillo, ma le ultime settimane sono diventate sempre più intense, si iniziano a vedere gli elementi nuovi della macchina e oggi è stato il culmine con la presentazione della monoposto. Solo il tempo potrà dire cosa serva per vincere il campionato, ma il team sta bene e siamo tutti pieni di speranza, non vedo l’ora di salire in macchina e sentirla sulla pista. Con il team degli ultimi anni abbiamo visto una progressione, e quest’anno cercheremo di farlo ancora di più per avere una macchina competitiva fino a fine stagione, negli ultimi due anni ci siamo andati vicini, ma siamo nella direzione giusta”.
“Dall’inizio di gennaio abbiamo avuto l’annuncio di Mattia come nuovo team principal, lo vedo come una progressione, siamo emozionati ed entusiasti e non vedo l’ora di salire in macchina. Solo ieri abbiamo visto la macchina completa per la prima volta, è emozionante e non vedo l’ora di scendere in pista. Sul futuro? Il mio contratto è fino al 2020, non mi aspetto nulla di diverso, sono felice qui e l’obiettivo è vincere il campionato. Non siamo andati così vicini come avremmo voluto, c’è del lavoro da fare ma questa è la mia missione. Ho grande passione per questo team e la Ferrari sin da quando ero bambino – conclude il tedesco – ed è chiaro quale sia il mio obiettivo. Sono felice di avere una famiglia solida attorno a me, quindi diciamo che fanno le veci di un mental coach”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui