F1 | Ferrari, Sainz sicuro: “Il nostro motore non è superiore agli altri”

"La Red Bull aveva più velocità massima di noi, nessuno parla del motore Honda", ha precisato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz sicuro: “Il nostro motore non è superiore agli altri”

Il primo appuntamento della stagione, andato in scena lo scorso fine settimana in Bahrain, ci ha consegnato una Ferrari molto competitiva che ha lasciato Sakhir con la doppietta firmata Leclerc-Sainz. Tra gli aspetti maggiormente positivi della F1-75 figura senza ombra di dubbio il motore, tornato ad essere un elemento importante per Maranello dopo le ultimi due difficili annate.

A tal proposito, discutendo sulla PU, Carlos Sainz ha voluto affermare come il propulsore del Cavallino non sia superiore a quello dei competitor ma si equivalga visto anche il congelamento di questa componente che accompagnerà il Circus per i prossimi anni.

Il nostro motore non è superiore agli altri, ma è un buon motore – ha dichiarato Sainz all’agenzia di stampa spagnola EFE – La Red Bull aveva più velocità massima di noi e nessuno parla del motore Honda. Erano 5 km/h davanti a noi. Quindi penso che dobbiamo parlare anche degli altri, non solo della Ferrari. Anche la Mercedes ha ammesso che avevano più ala degli altri ed era per questo che erano più lenti in rettilineo. A causa delle normative sul blocco dello sviluppo del motore, abbiamo raggiunto un punto di uniformità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati