F1 | Ferrari, Sainz: “La nostra macchina non è così lontana dalla Red Bull”

"Dobbiamo mettere più potenza e carico aerodinamico in macchina", ha riferito lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “La nostra macchina non è così lontana dalla Red Bull”

Carlos Sainz ritiene che la Ferrari non sia così troppo indietro rispetto alla Red Bull. Lo spagnolo, che ha disputato un 2022 in crescendo, è possibilista sul recupero della scuderia del Cavallino nei confronti dei rivali di Milton Keynes. L’alfiere della Rossa infatti è conscio del lavoro svolto e di quello di cui ha bisogno Maranello nel 2023 per essere alla pari della squadra campione del mondo.

“Sento che abbiamo delle possibilità. La Red Bull è stata dominante, ma lo è stata senza essere nettamente avanti nel ritmo – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Non mi sembra che siamo così indietro in termini di sviluppo della vettura e prestazioni. Se riflettiamo, ero in pole ad Austin ed eravamo uno-due in quali. La nostra macchina non sia poi così lontana dalla Red Bull”.

Sainz, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Quello su cui dobbiamo concentrarci è cercare di capire le gomme 2023, vedere come possiamo essere più veloci in gara, perché è chiaro che la Red Bull è particolarmente veloce in gara rispetto a noi. Per la strategia, lo svolgimento della gara, la gestione delle gomme, questo è un altro passo che vogliamo fare, su cui stiamo già lavorando. Ma in termini di prestazioni pure, non siamo molto lontani. Dobbiamo solo mettere un po’ più di potenza e un po’ più di carico aerodinamico in macchina, e saremo allo stesso livello o più veloci, speriamo di poterlo fare”.

4.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati