F1 | Ferrari, Sainz: “La F1-75 è innovativa al massimo”

Il pilota spagnolo ha parlato alla vigilia della presentazione della nuova auto

F1 | Ferrari, Sainz: “La F1-75 è innovativa al massimo”

Cresce l’attesa per la nuova Ferrari F1-75 che verrà presentata giovedì 17 febbraio. La casa di Maranello spera che la nuova monoposto possa rappresentare la vettura del definitivo riscatto dopo anni bui, considerando anche che si tratta di un progetto sul quale gli uomini guidati da Binotto stanno lavorando da molto tempo e sul quale hanno puntato tutti gli sforzi nell’ultimo anno, aggiornando poco o nulla durante la scorsa stagione la pur discreta SF21.

Carlos Sainz, quinto in classifica nello scorso campionato e al suo secondo anno come pilota del Cavallino, ha ammesso che la nuova monoposto è assai innovativa e diversa rispetto alle macchine presentate sinora, e che a Maranello si respira un’aria positiva. Le aspettative, insomma, sono alte.

“La nuova monoposto è innovativa al massimo, diversa dalle vetture che abbiamo già visto – le parole di Sainz al Corriere della Sera – L’esperienza dell’anno scorso è stata molto positiva per tutti noi. Qui a Maranello si respira un’aria davvero positiva, nei corridoi ci sono persone sorridenti, forti e sicure di se, c’è voglia di far bene. Fino all’anno scorso abbiamo guidato auto performanti al massimo, eppure se perdevi il controllo in un attimo eri a muro. La nuova monoposto è ancora più reattiva, la sospensione è più rigida e dovremo abituarci a gestirla”.

Sainz ha anche parlato delle sue ambizioni di vittoria e di come voglia continuare a lungo con la Ferrari:

“Binotto sapeva che avrei potuto fare un buon lavoro; chi mi sottovaluta non conosce bene la F1 o presta poca attenzione. L’intenzione è quella di continuare a lungo insieme, trovando presto un accordo, io sogno di diventare campione del mondo con la Ferrari”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati