F1 | Ferrari, Sainz e l’esordio sulla SF71H: “Un giorno che non dimenticherò mai!”

"Sono molto soddisfatto di come si è svolta la giornata", ha ammesso lo spagnolo

Domattina Sainz sarà nuovamente in pista, cedendo il testimone nel pomeriggio a Mick Schumacher

Quella andata in scena quest’oggi è stata la giornata del debutto di Carlos Sainz alla guida di una Ferrari. Lo spagnolo infatti è sceso in pista a Fiorano di buon mattino a bordo della SF71H, la monoposto utilizzata da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen durante la stagione 2018.

Per il neo alfiere di Maranello è stata una sessione fruttuosa, avendo percorso oltre 100 giri. Domani sarà lo stesso Sainz ad inaugurare una nuova sessione di lavoro prima di lasciare spazio al pomeriggio a Mick Schumacher. Un test importante quello odierno per Sainz che ha così potuto prendere confidenza con la meccanica e le procedute tecniche della vettura, in attesa di essere al volante della SF21 nelle prove pre-stagionali che si terranno in Bahrain dal 12 al 14 marzo.

Un giorno che non dimenticherò mai! Questa mattina la sveglia è suonata all’alba perché abbiamo avuto degli incontri molto presto prima di uscire in pista – ha dichiarato Sainz – Uno dei momenti più speciali per me oggi è stato quando sono arrivato in circuito e ho visto la Ferrari con il mio numero 55! Non vedevo l’ora di salire in macchina e il primo giro di installazione è stato emozionante”.

Lo spagnolo poi, parlando dell’azione svolta in pista, ha aggiunto: “Ci siamo messi al lavoro e sono molto soddisfatto di come si è svolta la giornata. Siamo riusciti a portare a termine un vasto programma e ho potuto familiarizzare con l’intero setup: gli ingegneri e i meccanici, il volante, le procedure che sono ovviamente un po ‘diverse da quelle della macchina che ho guidato la scorsa stagione”.

Tra le persone presenti a Fiorano c’era anche Carlos Sainz senior: “È stato molto bello avere mio padre lì in un momento così importante della mia carriera. E vorrei ringraziare Mattia, Laurent e tutti alla Ferrari per l’accoglienza così calorosa e per la prima giornata così positiva sulla vettura del 2018. Sono molto felice e non avrei potuto desiderare un inizio migliore”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati