F1 | Ferrari, Sainz e le difficoltà nel GP d’Olanda: “Non ho spiegazioni”

Anche Binotto sulla stessa linea dello spagnolo: "Esamineremo il bilanciamento dell'auto. Non abbiamo risposte al momento"

F1 | Ferrari, Sainz e le difficoltà nel GP d’Olanda: “Non ho spiegazioni”

Quello di Zandvoort è stato un weekend difficile per Carlos Sainz, chiuso solamente al settimo posto. Lo spagnolo, dopo l’incidente che lo ha visto suo malgrado protagonista al sabato mattina nella terza sessione di prove libere, non è riuscito a ritrovare quel feeling giusto con la SF21 che lo ha costretto ad una gara in difesa dove nel finale è stato superato anche dall’Alpine del connazionale Fernando Alonso. Una situazione che neanche lo stesso Sainz è riuscito a spiegare nel dettaglio.

Non so spiegarlo ovviamente – ha dichiarato Sainz, citato da Autosport – L’intera gara è stata un po’ un dolore per me, ed ero solo molto lento: scivolavo e degradavo le gomme. Ho perso il feeling che avevo con la macchina venerdì. Nei giri pre griglia avevo già notato qualcosa di cui non ero molto soddisfatto e l’equilibrio era abbastanza sbagliato. Fondamentalmente ho faticato molto per tutto il giorno, ed è qualcosa che esamineremo nei prossimi giorni per cercare di scoprire esattamente cosa è successo”.

A fare eco a Sainz ci ha pensato il team principal della Ferrari Mattia Binotto: “Esamineremo il bilanciamento dell’auto. Al momento non abbiamo alcuna risposta. Dall’incidente non credo ci siano conseguenze, anche se Carlos non ha avuto tempo utile in pista al mattino per cercare di capire un po’ di più la macchina. Esamineremo attentamente tutti gli aspetti. Sono sicuro che usciremo con una conclusione che lo renderà più confortevole per i prossimi eventi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati