F1 | Ferrari, Sainz: “Da gennaio lavoriamo sull’auto del prossimo anno”
Sul nuovo motore: "Non sono sicuro che arriverà in Turchia"
La Ferrari è concentrata quasi interamente sulla prossima stagione, dove entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico. A precisarlo è stato Carlos Sainz che ha affermato come la scuderia del Cavallino abbia dirottato quasi tutte le sue risorse al 2022, dove dovrà cercare di progettare una monoposto che riesca a tenere il passo di Mercedes e Red Bull. Un obiettivo però ambito anche da altri team che cercheranno di sfruttare il cambio di regole per colmare l’attuale gap.
“Lavoriamo da gennaio sull’auto del prossimo anno – ha dichiarato Sainz, nel corso di una conferenza stampa organizzata dallo sponsor Estrella Galicia, citato da SoyMotor – Al simulatore il 90% è sul prossimo anno e il 10% per i Gran Premi di quest’anno. I colloqui in fabbrica riguardano l’auto del prossimo anno. Dobbiamo assicurarci di non lasciare nulla al caso e darci l’opportunità di lottare per vincere. Tutti vedono nel 2022 un’opportunità unica per raggiungere i team più forti che sono Mercedes e Red Bull”.
Sainz inoltre non si è voluto sbilanciare sul nuovo motore, o meglio sugli aggiornamenti alla power unit, che dovrebbe debuttare a breve in pista. Secondo alcuni rumors l’elemento in questione potrebbe essere montato sulla SF21 nel weekend del GP di Turchia: “Non sono sicuro che arriverà in Turchia. Avrete notizie nelle prossime settimane, le comunicheremo a tempo debito”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui