F1 | Ferrari, Sainz carico in vista della nuova stagione: “Siamo pieni di energia e positività”

"Penso che io e Leclerc siamo la coppia migliore", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Sainz carico in vista della nuova stagione: “Siamo pieni di energia e positività”

Tra poco meno di una settimana, giovedì 17 febbraio, la Ferrari toglierà i veli alla nuova F1-75 con cui scenderà in pista nel Mondiale 2022 di Formula 1. Sulla vettura di Maranello, figlia delle modifiche regolamentari, ne ha discusso Carlos Sainz con lo spagnolo che è molto carico e non vede l’ora di potersi mettere alla guida. Sainz è reduce da un ottimo campionato d’esordio con la Ferrari, concluso al quinto posto nel Mondiale piloti dove tra l’altro è riuscito a primeggiare nel confronto con il compagno di squadra Charles Leclerc.

Siamo pieni di energia e positività – ha dichiarato Sainz, intervistato dal Corriere della Sera – Penso che l’esperienza dell’anno scorso abbia fatto bene a tutti. Nei corridoi, a Maranello, incontro persone sorridenti e sicure di sé. Non vedo lo stress, vedo la voglia di fare bene. La macchina è pronta, e lo sono anch’io. Questa Ferrari mi sembra ancora più reattiva. La sospensione è più rigida. Dovremo abituarci a guidarla. Non credo che i primi test a Barcellona basteranno, ma in Bahrain avremo già un’idea di come andrà”.

Sainz poi, discutendo su altri piloti e sul teammate, ha detto: “Piloti come Leclerc, Norris, Verstappen, Hamilton non hanno punti deboli. Il lavoro è migliorare ogni dettaglio, quindi è divertente avere un compagno di squadra così. Si impara guardando. Sono di parte, ma penso che siamo la coppia migliore”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati