F1 | Ferrari, Sainz: “Ad Austin ho ottenuti buoni risultati, è uno dei miei circuiti preferiti”

"So come ottenere dall'inizio il massimo dalla macchina", l'ammissione dello spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Ad Austin ho ottenuti buoni risultati, è uno dei miei circuiti preferiti”

Carlos Sainz arriva all’appuntamento di Austin, dove quest’oggi inizierà il weekend del Gran Premio degli USA con le prime due sessioni di prove libere, con l’ottima P8 in rimonta ottenuta all’Istanbul Park. In vista dell’appuntamento texano, lo spagnolo si affida alle precedenti edizioni dove ha ottenuto buoni risultati e dove la Rossa cercherà di ottenere più punti della McLaren per andare alla ricerca dell’obiettivo dichiarato per questo finale di stagione: il terzo posto nel Mondiale costruttori.

In un fine settimana normale, il quinto posto è un buon risultato finale dietro a Red Bull e Mercedes. Se vogliamo battere la McLaren dobbiamo mettere una macchina, o entrambe, davanti alle altre – ha dichiarato Sainz, intervistato da AS – Ad Austin ho ottenuto buoni risultati, è uno dei circuiti preferiti e in cui so ottenere il massimo dalla macchina dall’inizio. Se mi trovo bene può essere un buon weekend”.

Parlando poi della sua stagione, la prima in rosso proveniente proprio dalla McLaren con cui Maranello si sta giocando il gradino più basso del podio iridato, Sainz ha detto: “È stata una stagione difficile, con un periodo di adattamento, ho avuto piccoli problemi da affrontare. Ma sono riuscito ad avere costanza e ad avere una buona posizione nel campionato piloti e costruttori. Leclerc? Entrambi preferiamo essere davanti all’altro, ma siamo concentrati nel finire terzi nel costruttori”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati