F1 | Ferrari, Sainz 3° ma soddisfatto: “Contento dei progressi fatti nel weekend”

"Charles ha meritato la pole, è stato davanti per tutto il weekend", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz 3° ma soddisfatto: “Contento dei progressi fatti nel weekend”

Terza posizione per Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Lo spagnolo, dopo le difficoltà riscontrate tra ieri e questa mattina, è riuscito a migliorare la propria prestazione salendo fino alla P3 e domani partirà alle spalle della Red Bull di Max Verstappen e della Ferrari gemella del poleman Charles Leclerc. L’alfiere del Cavallino si è detto soddisfatto dei miglioramenti mostrati in queste ore.

Charles ha fatto qualcosa di più rispetto a me, ma sono molto contento dei progressi che ho fatto in questo weekend – ha dichiarato Sainz – Ero molto lontano e avevo sofferto nel capire questa macchina, ero dietro di più di mezzo secondo. Essere in lotta per la pole position è stata una buona notizia, riuscire a mettere un buon giro all’inizio del Q3 e poi non sono riuscito a tirare fuori quell’ultimo decimo. Un peccato. Ma alla fine Charles ha meritato, è stato davanti per tutto il weekend. Il team ha fatto un grandissimo lavoro”.

Sainz, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “In questo weekend ho dovuto lottare con un ritardo di sette-otto decimi. Hop dovuto recuperare passo dopo passo. Ancora non comprendo a pieno la macchina, fatico mentre guida e mi toglie spazio alla guida. Ma alla fine era in lotta per la pole e dunque non posso lamentarmi troppo”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati