F1 | Ferrari, riapre la sezione Formula 1 a Maranello

I tecnici del cavallino tornano al lavoro dopo due mesi e mezzo

Dopo la chiusura forzata, finalmente il settore Formula 1 riapre, e gli ingeneri tornano finalmente al lavoro sulla SF1000.
F1 | Ferrari, riapre la sezione Formula 1 a Maranello

Dopo 63 giorni di shutdown imposti dalla Federazione, la Ferrari è finalmente pronta a tornare al lavoro sul progetto Formula 1.

Le porte di Maranello riaprono ad ingegneri e meccanici che potranno finalmente, dopo un lungo periodo di ferie forzate, tornare a lavorare sulla SF1000.

Lunedì abbiamo riaperto il reparto Formula 1 – ha infatti rivelato Marc Gene a Radio Marca – tutto si è svolto in sicurezza, con test per il COVID-19 compresi“.

Sarà fondamentale, adesso, tornare a lavorare sulla monoposto per essere pronti per la partenza del campionato in Austria.

Non abbiamo potuto toccare la monoposto per due mesi e mezzo. Gli ingegneri non potevano neanche guardare una telemetria. La macchina era già buona in Australia, ma ci saranno sicuramente cambiamenti per Spielberg.

Ci sono delle aree in cui dobbiamo migliorare, e speriamo di riuscirci in tempo per il Gran Premio d’Austria. E’ come se partissimo li, avendo ancora 19 gare da fare” ha concluso l’ex pilota spagnolo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati