F1 | Ferrari replica alle accuse di Verstappen: “Non fanno bene allo sport”
Leclerc: "Lui non è nel team, non sa quello che facciamo"
Ieri sera hanno colto tutti di sorpresa le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il Gran Premio di Austin. L’olandese, secondo quanto riportato da Ziggo Sport, riferendosi alle scarse prestazioni della Ferrari, ha dichiarato: “Succede quando smetti di barare”.
Subito dopo è arrivata la replica della scuderia di Maranello:
“Ho letto molte dichiarazioni durante il weekend e nel post gara. Penso che siano molto deludenti, sono commenti sbagliati che non fanno bene allo sport”, ha ammesso il team principal Mattia Binotto a De Telegraaf.
Binotto ha chiarito inoltre che le analisi fatte dalla FIA non hanno avuto nessun impatto sul motore:
“E’ positivo che ci sia stato un chiarimento ma non l’abbiamo nemmeno letto attentamente. Non ha avuto nessun impatto sul motore. Altre volte in passato è capitato che alcuni team avessero un vantaggio tecnico, ma nessuno gli ha puntato il dito contro. Se abbiamo un vantaggio sulla nostra power unit, è perché abbiamo lavorato duramente. Sarebbe stato meglio non fare quel tipo di commenti”.
Sulla questione ha detto la sua anche Charles Leclerc che ieri ha concluso in quarta posizione con evidenti difficoltà a mantenere il ritmo dei top 3:
“E’ una barzelletta. Lui non è nella squadra, non sa quello che facciamo, non sa niente di tutto questo”.
Sull’improvviso crollo della Ferrari ha voluto esprimersi anche Chris Horner, esprimendo la sua perplessità: “Bisogna chiedere a loro il motivo”.
Non è mancato poi il giudizio di Toto Wolff:
“Abbiamo esaminato i dati e la loro velocità massima sembra molto diversa dall’ultima gara. Ma non so se sia dovuto alla direttiva tecnica o qualcos’altro, perché non ho idea di cosa stiano facendo alla Ferrari”.
Secondo il direttore sportivo Ross Brawn invece: “Gli avversari della Ferrari, leggono nei numeri solo quello che fa comodo a loro”.
Sarà interessante scoprire se ci saranno delle conseguenze dopo le accuse mosse da Verstappen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui