F1 | Ferrari, Raikkonen sulle qualifiche di Austin: “Siamo contenti del risultato ottenuto”

"Cercheremo di fare una bella partenza e vedremo quello che accadrà", ha dichiarato il finlandese

F1 | Ferrari, Raikkonen sulle qualifiche di Austin: “Siamo contenti del risultato ottenuto”

Kimi Raikkonen scatterà dalla prima fila nel Gran Premio degli USA.


Il finlandese infatti, approfittando della penalità di tre posizioni inflitta dal collegio dei commissari al compagno di squadra Sebastian Vettel, sarà al fianco di Lewis Hamilton e potrà beneficiare al via delle ultrasoft rispetto alle supersoft con cui partiranno i diretti rivali.

Il campione del mondo 2007, commentando il sabato di qualifiche texano, ha dichiarato: “Nelle ultime gare abbiamo faticato un po’, ma finora nel corso di questo weekend tutto è rientrato nella norma; siamo più o meno dove dovremmo essere. Siamo contenti di come sono andate le cose oggi. Di certo volevamo di più, ma almeno abbiamo dimostrato di esserci. La mattina è partita subito bene. Ovviamente ci sono sempre cose che speravamo di fare o di percepire leggermente meglio, ma non è così facile avendo un tempo limitato sull’asciutto”.

Continuando con la propria disamina, il finlandese ha aggiunto: “Durante le qualifiche il feeling con i diversi set di gomme non era del tutto identico, e questo ha reso più difficile sapere quando poter forzare il ritmo. Il vento cambiava in alcuni punti e ciò rendeva le cose un po’ difficili, ma in generale siamo andati bene. Non so se sarà un vantaggio partire domani con le Ultrasoft; lo scopriremo. Cercheremo di fare una bella partenza e vedremo quello che accadrà. Credo che dovremmo avere una buona opportunità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati