F1 | Ferrari, Raikkonen rimanda ogni giudizio a domani: “Nessuno sa davvero quello che accadrà”

"Paul Ricard? Ci ho girato qualche anno fa, ma qui è cambiato tutto", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Raikkonen rimanda ogni giudizio a domani: “Nessuno sa davvero quello che accadrà”

Kimi Raikkonen ha accolto con entusiasmo il ritorno della Francia all’interno del Campionato Mondiale di Formula Uno. Secondo il finlandese, infatti, il Paul Ricard merita di unirsi ai grandi luoghi del Circus e si aspetta uno spettacolo che gratifichi la grandissima affluenza prevista per l’intera tre giorni. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, Kimi ha rimandato ogni giudizio alla giornata di domani, dato che nei mesi scorsi la pista è stata completamente riasfaltata e quindi i valori andranno valutati di sessione in sessione.

Ecco le parole del finlandese: “Credo che sia bello avere un nuovo posto dove gareggiare. Questa pista non è del tutto nuova, ci ho guidato qualche anno fa e abbiamo fatto dei test di pneumatici nel 2016, ma ovviamente è tutto diverso quando si viene qui per una gara”.

“Allora il disegno del circuito era diverso, ma l’ultima parte è sempre la stessa”, ha proseguito. “Come ogni giovedì, è difficile fare previsioni, ma il tempo è bello e sicuramente giocherà un ruolo importante. Nessuno sa davvero quello che accadrà e come si comporteranno gli pneumatici. Vediamo come andrà domani e speriamo che sia una gara emozionante”.

“Noi procederemo con il programma e vedremo come andrà il weekend, sperando che sia meno difficile di quello passato”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati