F1 | Ferrari, Raikkonen motivato: “Austin? Senza dubbio vogliamo fare bene le ultime gare della stagione”
"Ultimamente la nostra prestazione non è stata quella che volevamo e non è stato facile per noi", ha commentato il finlandese
Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Kimi Raikkonen al media ufficiale della Ferrari in vista del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1.
Il finlandese, interpellato sulle condizioni che i piloti troveranno al Circuit of the Americas di Austin, ha sottolineando come la pioggia potrebbe giocare un ruolo chiave negli equilibri di questo week-end, soprattutto per quello che riguarda la qualifica.
La Rossa, però, punta a riscattare un periodo estremamente negativo sotto il piano dei risultati, ragion per cui il finlandese cercherà di dare una netta sterzata alle proprie performance, invertendo la rotta in un mondiale che, purtroppo, sembra ormai diretto verso Mercedes e Lewis Hamilton.
Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “Mi piace Austin, è un bel posto. Nelle varie edizioni le condizioni meteo sono state diverse; lo scorso anno era bel tempo, mentre in precedenza aveva piovuto. Di certo il meteo avrà un ruolo importante nel corso del weekend ed oggi sembra di essere in pieno inverno”.
“In generale non eravamo fortissimi sul bagnato, ma ultimamente siamo andati meglio; in Ungheria ad esempio eravamo piuttosto contenti”, ha proseguito il finlandese. “Ovviamente tutto dipende da molti fattori, dall’asfalto, dalle condizioni e dal fatto di risucire a far lavorare bene le gomme o meno”.
“Senza dubbio vogliamo fare bene le ultime gare della stagione. Ci teniamo moltissimo. Ultimamente la nostra prestazione non è stata quella che volevamo e non è stato facile per noi. Ma sono sicuro che possiamo tornare come prima e fare qualcosa di buono. La velocità dovrebbe esserci; cercheremo di mettere tutto al posto giusto e fare una bella qualifica”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui