F1 | Ferrari, Raikkonen commenta questa prima parte di stagione: “Lavoro solido, peccato per i ritiri” [VIDEO]

"La squadra ha svolto un buon lavoro sulla vettura, ma purtroppo abbiamo perso terreno per colpa dei ritiri", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Raikkonen commenta questa prima parte di stagione: “Lavoro solido, peccato per i ritiri” [VIDEO]

Nel corso della conferenza stampa di ieri, Kimi Raikkonen ha parlato del ritmo tenuto dalla Scuderia del Cavallino in questa prima parte di stagione, sottolineando come la squadra, nonostante i due ritiri accusati in Bahrain e in Spagna, abbia svolto un buon lavoro sulla SF71H, giocandosela alla pari con Mercedes. Sul piano delle prestazioni, infatti, Vettel e Raikkonen hanno messo in mostra un’ottima velocità, soprattutto sui circuiti da medio-carico, confermando la bontà del pacchetto tecnico studiato durante l’ultimo inverno.

Il ritardo in classifica nei confronti del proprio compagno di team, proprio in tal senso, è riconducibile ai due passaggi a vuoto di Sakhir e Barcellona, dato che questi sono costati circa 35 punti al pilota finlandese. Per quanto riguarda il proseguo del campionato, invece, sarà importante continuare a tenere questo ritmo, possibilmente già da Silverstone, evitando in qualsiasi modo qualunque problema di natura tecnica.


4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati