F1 | Ferrari programma uno step evolutivo alla power unit per il GP del Canada

Previste novità anche per Honda, Renault e Mercedes

F1 | Ferrari programma uno step evolutivo alla power unit per il GP del Canada

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Ferrari avrebbe in programma un grosso step evolutivo alla power unit per il Gran Premio del Canada, appuntamento in programma tra circa un mese. Lo staff di Mattia Binotto, infatti, starebbe lavorando su un corposo pacchetto aggiornamenti alla power unit che dovrebbe regalare a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen circa 15/20 cavalli.

Un bel boost che, se confermato, aiuterebbe il tedesco nella lotta mondiale con la Mercedes di Lewis Hamilton. Da notare, però, che tutti i motoristi starebbero programmando un pacchetto evolutivo per l’appuntamento a Montreal. Secondo quanto riportato da Auto Motor Und Sport, infatti, Mercedes starebbe lavorando su qualcosa da diverse settimane e lo stesso varebbe per Renault e Honda.

Gli ultimi, inoltre, saranno tenuti sott’occhio dalla Red Bull, dato che dagli esiti in Canada dipenderà la scelta definitiva del motorista da parte del team di Dietrich Mateschitz. Secondo alcune fonti inglesi, Honda potrebbe guadagnare circa 20 cavalli dal nuovo pacchetto evolutivo. Non ci resta che attendere un Gran Premio del Canada che, quanto mai quest’anno, risulterà fondamentale per tutte le squadre in griglia.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati