F1 | Ferrari, nuovo fondo a Suzuka: l’analisi allo Sky Tech [VIDEO]

Sainz e Leclerc in Giappone con alcune soluzioni inedite sulla SF-23

F1 | Ferrari, nuovo fondo a Suzuka: l’analisi allo Sky Tech [VIDEO]

F1 GP Giappone novità Ferrari- Durante la diretta della prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Giappone, 17° prova del mondiale 2023 di Formula 1, Matte Bobbi ha analizzato il nuovo fondo presentato dalla Ferrari a Suzuka, precisando come la novità – almeno sulla carta – dovrebbe aiutare la SF-23 a ben sposarsi con le caratteristiche ad alto carico del circuito giapponese.

Una novità varata subito dopo la pausa estiva e portata in questa mattina che, tempi alla mano, sembra aver regalato a Carlos Sainz e Charles Leclerc decimi importanti nella lotta con McLaren, Aston Martin e Mercedes. Vedremo se i riscontri positivi di questa mattina verranno confermati anche nel proseguo di questo fine settimana in Giappone.

Leclerc, ricordiamo, ha chiuso le libere con il secondo tempo, mentre Sainz si è dovuto accontentare del quarto riscontro cronometrico. Appuntamento alle 4.30 di questa notte per la terza e ultima sessione di libere a Suzuka, utile a squadre e piloti per preparare le qualifiche che andranno in scena sempre domani alle 8.00.


4.9/5 - (31 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati