F1 | Ferrari, Marchionne sulla vittoria in Bahrain: “Seb ha guidato da vero campione”
"Auguro una pronta guarigione a Francesco" ha aggiunto
Con un comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa, Sergio Marchionne ha voluto congratularsi per lo splendido successo conquistato da Sebastian Vettel nel Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il Presidente della Ferrari ha sottolineato la tenacia del tedesco, soprattutto sul finire della corsa, quando Valtteri Bottas ha cercato di conquistare un successo che sembrava ormai a portata di mano della Mercedes. Qualche parola di conforto anche per Francesco, addetto alla ruota posteriore destra che durante il secondo pit stop di Kimi Raikkonen si è procurato la rottura di tibia e perone della gamba destra.
Qui le impressioni a caldo di Sergio Marchionne: “Per prima cosa voglio augurare al nostro meccanico una pronta guarigione e di tornare presto in pista. E’ stato un weekend consistente che ci ha visto protagonisti sin dalle libere. La gara è stata difficile, Sebastian ha guidato da vero campione e mi spiace per Kimi che sicuramente poteva andare a podio. Questo Gran Premio conferma che la Scuderia ha un’ottima monoposto,una squadra solida e due piloti in gran forma, ma dimostra anche quanto vicini e forti siano i nostri avversari“.
“Ed è per questo che, a costo di essere ripetitivo, è bene ricordarsi sempre che ci aspetta un cammino lungo e che dobbiamo mantenere alta la concentrazione, continuando a lavorare con impegno e passione come sappiamo fare. Solo così potremo dare ai nostri tifosi tante altre domeniche ricche di soddisfazioni“ ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui