F1 | Ferrari lotta e ci prova, ma ad Abu Dhabi il mondiale Costruttori va alla McLaren

McLaren torna a conquistare il titolo Costruttori, l'ultima affermazione era datata 2008. Applausi comunque per la caparbietà della Ferrari

F1 | Ferrari lotta e ci prova, ma ad Abu Dhabi il mondiale Costruttori va alla McLaren

F1 GP Abu Dhabi – Nonostante una gara vissuta con il coltello fra i denti, a conferma di quanto la squadra tenesse ad ottenere un mondiale Costruttori che manca dall’ormai lontana stagione 2007, la Ferrari non è riuscita a concretizzare il sorpasso mondiale sulla McLaren nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento conclusivo del mondiale 2024 di Formula 1.

Grazie alla vittoria ottenuta da Lando Norris a Yas Marina, la scuderia inglese è riuscita a gestire al meglio la prestazione opaca di Oscar Piastri, buttato fuori in curva 1 da Max Verstappen, ottenendo dopo ben 16 anni il tanto ambito titolo Costruttori (l’ultimo primato era datato 2008 nell’anno del primo trionfo iridato di Lewis Hamilton.

L’inglese, scattato dalla pole position, ha condotto la corsa di quest’oggi stabilmente al vertice, arginando nel miglior modo possibile i tentativi di attacco di Carlos Sainz, giunto secondo sul traguardo davanti al compagno di squadra Charles Leclerc, superbo nella rimonta dalla 19° casella. Una prestazione maiuscola, concreta e priva di errori, che permetterà alla scuderia britannica di preparare al meglio un 2025 che dovrà vedere anche i piloti battagliare per il tanto ambito titolo mondiale. In classifica, McLaren – alla fine – si è lasciata dietro la Ferrari di 13 punti. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati